News > Mediastars premia lo spot “Call Center Alzheimer”
Special Star per l’Art Direction allo spot del Consorzio San Raffaele
La Special Star di Mediastars (Premio Tecnico per la Pubblicità Italiana) per l’Art Direction allo spot “Call Center Alzheimer” ideato dall’Agenzia brindisina Sandei Communication per la campagna istituzionale del Consorzio San Raffaele che in Puglia gestisce 11 RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) con annessi nuclei Alzheimer.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da Mediastars il 12 giugno all’Auditorium del Centro San Fedele di Milano alla presenza di autorevoli firme del mondo della comunicazione italiana.
Il premio Mediastars, giunto alla sua XVII edizione, viene assegnato per le sezioni stampa, radio, TV/cinema, pubblicità esterna ed indoor, tecnica audiovisiva, corporate identity, promotions, packaging design, netstars/internet, adv on line, no profit e dvd.
La Special Star è stata assegnata ai tecnici professionisti di ogni sezione che hanno ottenuto il maggior punteggio tra i 772 progetto iscritti al concorso e valutati dai 142 tecnici e professionisti del mondo della comunicazione che hanno composto la giuria.
Il minimetraggio del Consorzio San Raffaele, della durata di 30 secondi, diretto dal regista sanvitese Dario Di Viesto con il copywriter Patrizio Epifani, è stato ideato per promuovere il servizio “Call Center Alzheimer”. Si tratta del Numero Verde, completamente gratuito, attivato a settembre 2010 dallo stesso Consorzio con il patrocinio ed il supporto della Regione Puglia e dell’Ordine dei Medici di Bari, per informare capillarmente la popolazione sul mondo spesso sconosciuto della demenza. Professionisti del settore rispondono, infatti, a domande che spaziano dal riconoscimento dei primi sintomi ai percorsi di assistenza possibili a livello regionale. Un modello innovativo di gestione delle relazioni con il cittadino senza alcun onere a carico di quest’ultimo che conferma l’attenzione della Regione alle esigenze concrete dei cittadini.