News > Pazienti e operatori di Villa Buon Respiro metteranno in scena la “Bella Galiana”
Ancora una volta i ragazzi e gli operatori di Villa Buon Respiro saranno protagonisti di un evento. In questa occasione si tratta di un’esibizione teatrale che coinvolgerà l’intera comunità del comune di Viterbo.
Nella serata del 10 settembre, alle 21, in piazza del Gesù, i cittadini potranno infatti assistere a una rappresentazione di Teatro integrato dal titolo “La Bella Galiana”.
Lo spettacolo mette in scena, con musica e danze, la storia di una delle più note figure rinascimentali appartenenti alla tradizione popolare. A tal proposito, la dottoressa Antonella Piciullo, direttore medico del Centro Riabilitativo, sottolinea come «le scenografie, i costumi, gli oggetti di scena e le coreografie siano stati realizzati dagli ospiti della struttura insieme agli operatori e ai volontari all’interno dei notri laboratori. In questo modo, la cooperazione di ragazzi disabili con quelli normodotati non ha riguardato soltanto la recitazione, ma ha coinvoltotutti gli elementi che compongono l’allestimento dell’opera».