News > Per Villa Buon Respiro un Carnevale all’insegna della solidarietà La struttura partecipa alla raccolta di fondi per una missione
Un Carnevale di solidarietà
per Villa Buon Respiro
domenica 26 febbraio. “La nostra struttura”, spiega infatti il Direttore Medico Responsabile, dottoressa Antonella Piciullo, “ha infatti aderito all’invito dell’assessore alle Politiche Sociali Mauro Rotelli di prendere parte al Carnevale Viterbese. La nostra partecipazione è stata finalizzata alla raccolta di fondi per l’attività missionaria del medico viterbese, Padre Stefano, nell’Ospedale in Madagascar”.
Villa Buon Respiro ha contribuito sia attraverso l’allestimento di uno dei carri allegorici, sia con la presenza di uno stand Tosinvest alla Mostra-Mercato di Piazza Sacario all’interno del quale sono stai in vendita prodotti di ceramica realizzati dai nostri ospiti e operatori.
Un evento, dunque, che oltre agli spettacoli e alla sfilata delle maschere ha visto la partecipazione di molte associazioni, comitati di quartiere e cittadini.
Il carro allegorico cui ha partecipato Villa Buon Respiro in collaborazione con i volontari dell’associazione Avis è stato ispirato al tema “Il castello fatato”. Pazienti e operatori hanno sfilato mascherati da principi, dame, cavalieri, popolani, animali fantastici, gnomi, elfi, nani, fate e tanti altri personaggi delle fiabe.
Anche i ragazzi tirocinanti presso la nostra struttura della Scuola J.J. Rousseau sono stati impegnati attivamente durante la giornata di domenica nelle fasi di preparazione e nelle azioni di accompagnamento con gli utenti disabili.
“Si è trattato”, ha commentato la dottoressa Piciullo “di un’importante occasione per estendere a livello cittadino l’opera della Tosinvest. Attraverso la partecipazione a questa manifestazione si amplia infatti il ventaglio delle attività nelle quali sono coinvolti adulti disabili e i bambini del laboratorio di NeuroPsichiatria Infatile di Villa Buon Respiro”.