• Notizie

Presentato al Convegno Nazionale “Ospedale, città e territorio” il progetto Tosinvest per la realizzazione di un Centro di transizione

11 Aprile 2006

Il direttore Sanitario dell’IRCCS San Raffaele Pisana e docente in Programmazione ed Organizzazione Sanitaria presso La Sapienza, Fabrizio Mastrilli,  è stato chiamato a dare il suo come come esperto in una importante manifestazione scientifica: il primo “Convegno Nazionale su Ospedale, Città e Territorio”.

L’evento, che si è tenuto a Verona il 17 marzo scorso ha visto Mastrilli tenere le fila della tavola rotonda sul “Progetto Ospedale: contesto localizzativo, modelli organizzativi e centralità della persona”. Alla presenza dei maggiori referenti del settore sono state quindi presentate numerose esperienze gestionali e progettuali nazionali ed internazionali alle quali ha contribuito, negli anni il prof. Mastrilli. Il Convegno è stato anche occasione di presentazione dei modelli organizzativi e distributivi delle strutture Tosinvest. E’ stato in particolare illustrato il recente progetto, finanziato dal Ministero della Salute come ricerca finalizzata, ed affidato alla direzione di Mastrilli, per l’ideazione di un “Centro di transizione” finalizzato alla lungodegenza riabilitativa e alla formazione al rientro domiciliare di pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza cui partecipano anche le strutture del San Raffaele Cassino e Velletri con i Responsabili Marco Sarà e Valerio Tolli.