Prescrizione esercizio fisico

Il percorso, seguito dal Dott. Alessandro Gismondi, si rivolge a tutti i soggetti che soffrono di una patologia cronica, come ipertensione, diabete, artrosi, osteoporosi, obesità, o a tutti coloro che vogliano fare prevenzione cardiovascolare.

• Visita iniziale, comprensiva di valutazione cardiologica per individuare fattori di rischio cardiovascolari ed escludere eventuali controindicazioni all’esercizio fisico, oltre alla valutazione della capacità funzionale e della risposta cardiovascolare allo sforzo tramite test ergometrico. Durante la visita verranno individuati i principali obiettivi da raggiungere e verrà stilato un programma di allenamento personalizzato sulla base delle caratteristiche cliniche e le preferenze individuali del paziente.


• Le sedute, della durata massima di 90 minuti, possono essere suddivise in due o tre volte alla settimana in base alle preferenze del paziente. Nel corso delle sedute, il paziente viene supervisionato da un fisioterapista, il quale somministra, sulla base di una dettagliata prescrizione medica, l’esercizio fisico con i macchinari tecnologicamente avanzati del Biocircuit sviluppato dalla Technogym.

Strutture