News > Riabilitazione ad Alta Intensità, al San Raffaele di Velletri una giornata di incontri
Una giornata di studio e approfondimento clinico su una delle più impegnative sfide accettate da Tosinvest Sanità, quella della riabilitazione delle gravi celebrolesioni acquisite. Proprio su questo tema si terrà il 28 ottobre infatti presso il San Raffaele Velletri l’incontro interaziendale promosso dal Dottor Valerio Stefano Tolli, responsabile, nella stessa struttura, dell’Unità Operativa di Rai-Lai (Riabilitazione ad Alta Intensità).
“Obiettivo della sessione”, spiega Tolli nella sua presentazione, “è illustrare gli aspetti principali che caratterizzano la Rai-Lai, fornendo agli operatori gli elementi utili per un iniziale accostamento ad una realtà riabilitativa nuova per la Casa di Cura stessa, probabilmente complessa, ma sicuramente affascinante e gratificante da un punto di vista umano, professionale e del contributo alla ricerca scientifica che sicuramente tale attività fornirà”.
Dopo i saluti del Professor Salvatore Agresta, Direttore Sanitario del San Raffaele Velletri e del Vicedirettore Santario, dottor Damiano Tassone, il seminario prevede un’introduzione Professor Salvatore Rubino, Direttore Sanitario Aziendale e del Professor Salvatore Giaquinto, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione neurologica motoria esensoriale dell’IRCCS San Raffaele. Seguiranno poi gli interventi del Dottor Tolli e del Dottor Marco Sarà che esporrà le sue considerazione sull’esperienza già avviata del reparto di Rai-Lai del San Raffaele Cassino.
A partecipare attivamente all’incontro sono invitati non soltanto medici, infermieri, logopedisti, psicologi, assistenti sociali e operatori di reparto, ma anche tutto il personale tecnico amministrativo. “Il seminario”, sottolinea il dottor Tolli, “avrà infatti necessariamente anche una valenza propedeutica alla programmazione e attuazione successiva di corsi ad hoc, in ciascuno dei quali saranno approfonditi gli aspetti gestionali più importanti dell’attività di riabilitazione ad alta intensità. L’invito alla partecipazione è inoltre esteso ai referenti medici ed amministrativi di tutte le strutture del Gruppo Tosinvest Sanità ed al nostro Direttore Generale.