• Notizie

Riabilitazione e integrazione, un successo lo spettacolo di “Cicì e Cocò”

28 Luglio 2008

Un momento dello spettacolo

 

 

Ha avuto successo l’iniziativa organizzata il 22 luglio presso il presidio ospedaliero della Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica. L’assistente sociale della struttura, dott.ssa Meriana Cecere, in collaborazione con il Capo Servizi, Dott. P. Lattarulo, ha infatti organizzato lo spettacolo di  “CICI’ E COCO’”, due cabarettisti di Cisternino (BR) che per solidarietà si cimentano a realizzare brevi dialoghi divertenti con l’obiettivo di far sorridere i più deboli.

 La serata doveva svolgersi all’aperto, ma purtroppo, dato il cattivo tempo, si è svolta nella sala riunioni alle ore 19.30. Tutti hanno accolto positivamente i due cabarettisti, che dalle prime battute hanno creato tra i degenti un clima di serenità e allegria. Fondamentale è stato il loro coinvolgimento con i pazienti, che ha permesso di dimenticare, anche se per poco tempo, le ragioni che li hanno portati a seguire il loro percorso riabilitativo presso la struttura. Infatti un paziente, ringraziando della bella serata ha affermato: “Fra qualche giorno, dopo una lunga riabilitazione tornerò a casa, ma grazie a questa serata mi ha permesso di capire che ho ancora il sorriso e che basta poco per star bene in allegria. Finalmente ho attraversato una serata con gli altri pazienti che come me, si ritrovano a passate momenti difficili, senza affrontare problemi che ormai ci angosciano ogni giorno”.

Dopo l’esibizione dei due cabarettisti, la fondazione “San Raffaele” di Ceglie Messapica, ha offerto ai presenti, un ricco buffet di focaccine e stuzzichini vari, creando all’occasione, momenti di socializzazione tra pazienti e familiari.