• Notizie

San Raffaele Ostuni: prevista entro il 15 dicembre l’apertura della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale

4 Dicembre 2006

E’ prevista entro il 15 dicembre l’apertura di una nuova Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) San Raffaele nella città di Ostuni. Le mura della struttura sono quelle dell’ex ospedale “Aristide Tanzarella”, chiuso per inagibilità nel lontano 1993 e che nonostante una prima ristrutturazione costata quasi 7 miliardi di vecchie lire sembrava ormai destinato ad un altro utilizzo.
Dopo una lunga battaglia che ha visto coinvolto Domenico Tanzarella, Sindaco di Ostuni, insieme al direttore della Asl Guido Scoditti, il Consorzio San Raffaele è riuscito ad ottenere in gestione la struttura e ad aprire i cantieri. Il sindaco stesso, insieme ai tecnici Asl, ha incontrato i rappresentanti del Consorzio San Raffaele nella giornata di venerdì, per verificare lo stato dei lavori e constatare che siamo giunti alla definizione degli ultimi dettagli. I lavori, infatti, procedono velocemente, e presto tutto sarà pronto per accogliere adeguatamente i primi pazienti.
Un nuovo risultato positivo per  la Tosinvest Sanità, che avvalora il nostro imp

impegno continuo nell’assistenza agli anziani: nella nuova struttura saranno disponibili 63 posti letto interamente climatizzati, divisi in stanze con due posti letto e servizi privati e spazi comuni, come la palestra e il giardino, per attività ricreative, sociali e riabilitative. Il tutto finalizzato alla riabilitazione neuromotoria  e cognitiva, oltre che all’assistenza di pazienti con malattie croniche e degenerative che necessitano di assistenza in struttura.