News > Serata karaoke e castagnata al “San Raffaele” di Ceglie Messapica
L’assistente sociale dott.ssa Meriana Cecere con la collaborazione di Dipesa Anna Viola dell’ufficio URP ha organizzato la seconda serata “Pettolata e Tombolata” al Presidio Ospedaliero della Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica alle ore 19.30 nella sala mensa.
I pazienti e i familiari hanno gradito da subito la bella serata trascorsa insieme. Si è cercato di coinvolgere al massimo i pazienti, infatti il cartellone della prestazione della serata è stato elaborato da un paziente ricoverato.
In tanti hanno partecipato con entusiasmo alla tombolata e per i premi di cinquina e tombola sono stati regalati dei pensierini natalizi offerti dalla Fondazione come candele, angioletti, piattini decorati, rappresentazioni della sacra famiglia.
Al momento della distribuzione delle pettole e delle bibite, c’è stata la collaborazione di alcuni familiari e pazienti che si sono addentrati sempre più in un clima familiare e natalizio.
È stata una serata in cui intere famiglie hanno potuto trascorrere momenti sereni con il proprio congiunto ricoverato che hanno condiviso con altri familiari e pazienti che si trovano nella stessa situazione.
Alla fine della serata, mentre i pazienti salutavano i propri familiari e tornavano nelle proprie stanze si è potuto ammirare nei loro occhi tanta serenità e gradimento della serata trascorsa.