ADI – Assistenza Domiciliare Integrata – Portuense

SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE  INTEGRATA (ADI)

È un servizio che ha lo scopo di assistere e contribuire alla cura e al miglioramento della qualità di vita delle persone fragili a domicilio. La propria casa, infatti, è l’ambiente ideale per conservare e stimolare le residue capacità di autonomia proprio grazie alla presenza della rete di parenti, amici e caregiver che, abitualmente, circondano l’assistito nella normale vita quotidiana. Le ADI infatti, con la presa in carico dell’assistito si pongono l’obiettivo di supportare e sostenere la rete familiare nell’impegno che giornalmente lo sopporta.

ADI I LIVELLO 

Rivolta a pazienti con un quadro di compromissione funzionale medio lieve, con perdita delle capacità individuali e parziale livello di autonomia nelle attività di vita quotidiana. La complessità assistenziale è medio bassa, gli interventi richiesti sono mirati a specifiche problematiche socio-sanitarie.

ADI II LIVELLO 

Rivolta a pazienti con un quadro di compromissione globale che può giungere fino alla dipendenza totale, con un andamento instabile delle condizioni di salute, caratterizzate dall’alternanza di fasi di peggioramento e miglioramento con possibilità di riequilibrio di alcune funzioni a seguito di terapie farmacologiche e/o interventi riabilitativi estensivi.

ADI III Livello

Il profilo di bisogno è contraddistinto da un quadro di grave o gravissima compromissione funzionale e di totale dipendenza nelle attività quotidiane, anche associato a problematiche di tipo sociosanitario che richiedono frequenti e costanti interventi medico-specialistici ed infermieristici, relativi a situazioni ad elevata complessità assistenziale. Il bisogno sociosanitario è correlato all’instabilità clinica su un quadro cronico evolutivo/progressivo.

Modulo Reclami e Disservizi

Questionario di gradimento ADI

Per visionare la Carta dei Servizi ADI è possibile accedere alla sezione SR Portuense in Amministrazione Trasparente

Strutture