Cure Palliative Domiciliari – Rosa del Marganai

Le cure palliative domiciliari sono uno specifico tipo di assistenza domiciliare rivolto a tutti quei malati affetti da patologie ad andamento cronico ed evolutivo per i quali non esistono terapie, o se esistono, risultano inadeguate a garantire la stabilizzazione della malattia ed un significativo prolungamento della vita.

La San Raffaele Rosa del Marganai attraverso l’erogazione del servizio dell’assistenza domiciliare, si propone di fornire al malato tutte le terapie che si rendano necessarie al mutare del quadro clinico, garantendo nello stesso tempo la miglior qualità della vita possibile.

Le prestazioni erogate, definite in base a protocolli formalizzati, coprono un ampio spettro e coinvolgono diverse figure professionali. A titolo esemplificativo possiamo elencare:

  • prestazioni infermieristiche
  • supporto psicologico
  • riabilitazione
  • assistenza tutelare professionale

La sede organizzativa e operativa è ubicata presso la struttura della RSA Rosa del Marganai ad Iglesias nella quale è operativa una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di n. 120 posti letto ed un Centro Diurno Integrato (CDI) di n. 20 accessi settimanali dal lunedì al venerdì oltre che una Casa Protetta di n. 15 posti letto.

Strutture