La Casa di Cura Nepi dispone di 24 posti letto accreditati con il Sistema Sanitario Regionale.
l trattamento nella RSA Estensiva viene erogato in nuclei di assistenza residenziale destinati a persone non autosufficienti, anche anziane, con necessità di elevata tutela sanitaria: cure mediche, cure infermieristiche quotidiane, cure riabilitative quotidiane.
La degenza è finalizzata al recupero e alla stabilizzazione clinico–funzionale degli ospiti.
I destinatari dei nuclei di Assistenza Residenziale Estensiva sono identificabili in:
– Ospiti provenienti da strutture sanitarie per acuti
– Ospiti provenienti da strutture sanitarie per post-acuzie
– Ospiti provenienti dal proprio domicilio che richiedono un’assistenza temporanea maggiore di quanto possa essere garantito dall’assistenza domiciliare
RSA Livello Estensivo
L’ RSA è sita in Nepi, Viterbo, a pochi chilometri da Roma Nord ed inserita nella struttura della Casa di Cura Nepi.
Le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) sono Istituti di ricovero, pubblici o privati, che accolgono persone anziane non autosufficienti, non più in grado di rimanere al proprio domicilio, a causa delle loro condizioni di salute e di autonomia.
L’Assistenza Residenziale Estensiva della Casa di Cura Nepi fa parte della rete di assistenza del territorio. Pertanto, alle persone in essa ospitate sono assicurate le prestazioni di medicina di primo livello, così come per le generalità dei cittadini.
Modalità di accesso
L’accesso è disposto dall’Unità Valutativa Territoriale della ASL di residenza, previa valutazione multidimensionale dell’ospite, per il quale é stata presentata la domanda di ammissione. La lista di attesa è gestita dalla ASL. La durata della degenza non deve essere superiore a 60 giorni.