RSA Nucleo Assistenziale Mantenimento A – Trevignano

I nuclei di Alto Mantenimento della RSA San Raffaele di Trevignano accolgono, temporaneamente o permanentemente, persone non autosufficienti, anche anziane, offrendo loro prestazioni sanitarie e assistenziali di mantenimento e recupero funzionale.
L’accoglienza è rivolta sia a uomini che donne, con la possibilità di ospitare anche coppie di coniugi.
È presente un’équipe multidisciplinare, formata da medico responsabile, medico curante, infermieri, operatori socio sanitari (OSS), terapisti occupazionali, fisioterapisti, educatori, psicologa e assistente sociale.
Per ciascun ospite è previsto un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) elaborato dall’équipe multidisciplinare sulla base dei bisogni specifici e completo di programmi educativi, riabilitativi e ricreativi finalizzati al mantenimento ed al miglioramento delle proprie abilità.

La struttura svolge attività assistenziale grazie ad un’assistenza medico-infermieristica continua (24 ore su 24), sempre attenta a tutte le esigenze dell’ospite con cui è possibile assicurare l’ottimizzazione della qualità della vita di ogni singolo residente.

Vengono svolte anche la ludoterapia, la ROT (terapia di orientamento nella realtà) e la terapia occupazionale.
La RSA, inoltre, è dotata di:

  • palestra di riabilitazione neuromotoria
  • locale di terapia occupazionale.

Strutture