• Notizie

Socializzare degustando: piatti regionali per i pazienti della RSA San Raffaele Velletri

4 Ottobre 2005

L’incontro mensile per la degustazione di piatti della cucina regionale è ormai una tradizione, alla RSA del San Raffaele Velletri. A organizzarlo sono gli operatori del servizio sociale che realizzano la pietanza nella cucina così da poterla offerire a tutti gli ospiti.

Questo mese, l’appuntamento è fissato con una spaghettata all’amatriciana. Tale iniziativa, vista come un momento di incontro e di socializzazione, è finalizzata alla realizzazione di un ambiente più accogliente e familiare. A ciò si aggiunge l’occasione di offrire la possibilità di assaporare gli antichi prodotti regionali attraverso ricette che possono ricordare la cucina casalinga. Nei mesi scorsi sono stati preparati piatti come la pasta con le melanzane, pasta e fagioli, polenta con salsiccia e spuntature.

Questa attività ricreativa si aggiunge alle molte altre che riempiono la vita degli ospiti della RSA. Fra queste ricordiamo la recita del rosario seguita dalla merenda, le feste di compleanno e la festa mensile che ricorda un evento particolare del mese in corso.