News > Stipulata convenzione tra Consorzio San Raffaele e Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Comprendere e sperimentare l’approccio psicologico con soggetti affetti da Alzheimer e demenze senili; osservare gli interventi di riabilitazione cognitiva e le dinamiche di gruppi di sostegno psicologico ai familiari dei pazienti: sono alcuni degli obiettivi della convenzione recentemente stipulata tra l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” e il Consorzio San Raffaele.
L’accordo avrà validità di tre anni e prevede la possibilità di inserire studenti del Dipartimento di Formazione e Psicologia dell’Ateneo barese nelle attività di assistenza sanitaria e psicologica che ogni giorno animano le strutture del San Raffaele.
Un modo per avvicinare i futuri operatori del settore al mondo del lavoro, ancora prima del conseguimento della laurea, permettendo loro di toccare con mano, partecipandovi in prima persona, il mondo delle patologie cronico – degenerative.
L’obiettivo di lungo periodo della convenzione è agevolare le scelte professionali degli universitari mediante la conoscenza diretta delle pratiche di assistenza socio – sanitaria, consentendo di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro.