News > Storia di pomeriggio da fiaba al San Raffaele Sulmona
Alla vigilia del torneo cavalleresco più ambito d’Abruzzo i giovani volontari della Giostra cavalleresca di Sulmona si sono esibiti per i pazienti e i familiari della Casa di Cura San Raffaele Sulmona.
Impressionante e avvincente lo schieramento di forza e di prestigio che hanno offerto ai degenti, immensa la gioia dei più piccoli che hanno assistito, sorridenti ed estasiati, ad uno spettacolo davvero esclusivo. Hanno aperto il corteo le clarine e poi i tamburini e gli sbandieratori che si sono esibiti per più di mezz’ora sul piazzale antistante la struttura. Telecamere e macchine fotografiche dei familiari hanno ripreso ogni singolo particolare dell’evento tutti sorpresi della bravura di questi ragazzi dell’Associazione
dei degenti hanno ripreso ogni singolo particolare dell’evento tutti sorpresi della bravura di questi ragazzi dell’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona.
E’ la prima volta che si esibiscono per una struttura ospedaliera e sui loro occhi si leggeva forte l’emozione, ma è andato tutto a meraviglia. Per l’occasione si sono presentati con performance nuove e davvero eccezionali: dimostrazioni congiunte di musici e sbandieratori.
I giovani hanno deciso di allietare il pomeriggio nella Casa di Cura della Valle Peligna anche al fine di far conoscere la Giostra. E’ la prima volta che si esibiscono per una struttura ospedaliera e sui loro occhi si leggeva forte l’emozione, ma è andato tutto a meraviglia.
Per l’occasione si sono presentati con performance nuove: dimostrazioni congiunte di musici e sbandieratori, esibizioni singole con più drappi, rullante e tamburini hanno riempito di ritmo l’intera area, tutti a guardare fino allalla conclusione della rappresentazione.
Una vera e propria scossa di vitalità per i degenti del San Raffaele Sulmona che hanno approvato questa iniziativa proposta dalla dirigenza del San Raffaele Sulmona e dai giovani della Giostra di Sulmona.
Un’altra attività ricreativa della clinica sulmonese, a testimonianza di quanto sia importante anche la socializzazione e il divago per i degenti, che piace: “La visita di questi bravi ragazzi della giostra rende più piacevole la convalescenza di mia figlia”, ha dichiarato la mamma di una bambina ricoverata al San Raffaele Sulmona. A esibirsi sono stati tutti i volontari dell’Associazione Cavalleresca che a Sulmona organizza uno dei tornei più prestigiosi della Valle Peligna e della regione Abruzzo.
Le sfide dei cavalieri cominceranno questo fine settimana e sarà organizzato, probabilmente, anche un pulmino per accompagnare i pazienti del San Raffaele Sulmona ad assistere al torneo.