Tecnologie

Tutte le più moderne tecnologie a disposizione dei nostri pazienti.

Verticalizzatore con sistema robotico di stepping per la mobilizzazione passiva in stazione eretta.

Sensori per lo studio della pressione plantare durante il cammino libero

Sistema wireless di acquisizione elettromiografica di superficie, permette l'analisi di 16 fasce muscolari.

Robot per la riabilitazione del cammino, permette di simulare il cammino e la salita e discesa di scale.

La rete di sensori del sistema è ampiamente adottata dalla comunità di ricerca sulle neuroscienze per la sua facilità d'uso, comodità e capacità di produrre dati di alta qualità e ad alta risoluzione.

GLOREHA Sinfonia Plus è una piattaforma per la riabilitazione neuromotoria della mano e del braccio, si basa un sistema di soft-robotics esoscheletrico soft che  riconosce ed esegue attivamente o supporta il movimento delle singole dita sulla base delle capacità motorie residue del paziente.

Il paziente esegue l’esercizio attraverso un insieme di exergames tridimensionali che generano engagement per potenziare l'adesione alla terapia e potenziare il riapprendimento motorio attraverso gli effetti degli stimoli sulla plasticità corticale.

I protocolli di riabilitazione possono inoltre sfruttare il movimento della mano sana per generare in tempo reale, tramite il guanto robotico, un movimento analogo "specchiato" sull'arto paretico.

Sistema robotico di seduta e pedana per la valutazione e riabilitazione del tronco, degli arti inferiori e della postura.

Esoscheletro robotico per la riabilitazione del cammino libero.

Presso l’IRCCS San Raffaele e il Poliambulatorio San Raffaele Termini è disponibile una mammografia 3D con Tomosintesi – MAMMOMAT Inspiration PRIME Edition – Siemens, dotata di tecnologia Progressive Reconstruction Intelligently Minimizing Exposure, una soluzione con software intelligente che consente un risparmio di dose fino al 30% e una qualità di immagine molto elevata.

Riabilitazione e valutazione robotica di spalla e braccio in exergaming