News > Un 8 marzo speciale al San Raffaele
“Un gesto che testimonia l’amore che questo lavoro regala ogni giorno con impegno e fatica” scrive Helen. Anna invece crede che questi siano “i veri gesti per sostenere la speranza dei malati”
Ieri, 8 marzo, nelle strutture del San Raffaele sono state distribuite delle mimose a tutte le donne: un gesto semplice ma di grande significato emotivo.
La consegna dei ramoscelli ha rappresentato tanto, per tutti: dagli operatori medici e socio-sanitari, alle pazienti e dipendenti del gruppo, la giornata di ognuno si è colorata con un tocco di giallo e mille sorrisi. Sono tanti i commenti e i messaggi inviati, anche attraverso la nostra pagina Facebook: messaggi allegri, di amore e speranza, di persone, familiari, personale sanitario e medico.
Messaggi che raccontano di come questo gesto abbia portato una piccola grande felicità nel cuore di chi l’ha ricevuto. Come Rita ad esempio che scrive: “E’ stata una cosa straordinaria, di grande umanità e senso della vita. Ieri il primario ha donato mimose a tutte le donne. Un gran bel gesto, infatti mamma con tutta la sua sofferenza ne è rimasta contenta”.
Chi volesse rivivere gli emozionanti momenti vissuti ieri nelle strutture del gruppo, può sfogliare l’album fotografico collegandosi alla pagina Facebook San Raffaele.