News > Una gita in Masseria per gli ospiti della RSA San Raffaele di Campi Salentina
Una passeggiata tra la natura e un laboratorio di cucina per risvegliare i sensi e riscoprire passioni sopite. È trascorso così un weekend di fine giugno per gli ospiti del Centro Diurno della RSA San Raffaele di Campi Salentina, recatisi alla Masseria Petrelli per una gita fuoriporta accompagnati dagli operatori della struttura.
Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di passeggiare nel boschetto del Parco Naturale “Serre di Sant’Elia”, un luogo naturalistico rinomato per la sua ricca varietà di piante, fiori e profumi. Un’immersione nella bellezza della natura che ha riacceso la gioia e donato un momento di serenità e spensieratezza.
Infine, nelle cucine della Masseria didattica, con le mani in pasta e il sorriso sulle labbra, tutti i partecipanti hanno preso parte con entusiasmo al Laboratorio di pasticceria, il progetto sperimentale, avviato lo scorso settembre, nel corso del quale sono stati coinvolti nella realizzazione di crostate personalizzate.
L’iniziativa rientra nelle esperienze che arricchiscono la vita degli ospiti delle strutture del San Raffaele e dimostrano che, con un approccio multidisciplinare, anche una semplice gita fuoriporta può rivelarsi un’occasione unica e significativa.