News > Una visione multidisciplinare della riabilitazione
Il San Raffaele protagonista del 13° Congresso Nazionale della SIRN
Epidemiologia delle disabilità, dolore in neuro riabilitazione, disturbi neuropsicologici, spasticità, robotica e tele riabilitazione. Questi sono solo alcuni dei temi trattati nel corso del 13° Congresso della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN) che si è tenuto a Bari dal 18 al 20 aprile. Tra i relatori i Prof. Marco Franceschini e Valerio Stefano Tolli, dell’IRCCS San Raffaele Pisana.
Il Congresso SIRN rappresenta una possibilità formativa scientifica di alto livello, un momento di confronto importante per chi si occupa di riabilitazione neurologica.
«Sono stati affrontati temi importanti – spiega Marco Franceschini – come lo sviluppo di nuovi strumenti di indagine neurofisiologica, l’analisi del movimento e delle funzioni cognitive, l’uso di apparecchiature robotiche, biomeccaniche, informatiche ed infine le problematiche connesse all’analisi epidemiologica nell’ambito della riabilitazione neurologica».
«Con nostra grande soddisfazione il Dott. Patrizio Sale, ricercatore dell’IRCCS San Raffaele Pisana, è stato eletto nel consiglio direttivo della SIRN – commenta Franceschini – risultando al secondo posto in termini di voti ottenuti. Un ulteriore attestato di stima nei confronti del San Raffaele».