Il Gruppo San Raffaele adotta nei propri Centri misure efficaci per impedire la trasmissione di malattia infettiva da Coronavirus.
- Leggi qui tutte le disposizioni messe in atto per garantire la sicurezza di pazienti e visitatori.
- Clicca qui per visualizzare i contatti e le istruzioni per effettuare le visite ai propri cari in totale sicurezza.
In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 ottobre 2020, è fatto divieto a familiari, visitatori a vario titolo, volontari, assistenze private, tirocinanti che non afferiscano a professioni sanitarie, di accedere alla struttura salvi i casi che verranno autorizzati specificatamente dalla direzione sanitaria.
La RSA di Troia nasce nella cittadina foggiana che si incontra sulle prime colline dell’Appennino Dauno nota ovunque per la sua celebre cattedrale in stile romanico-pugliese.
Si estende su una superficie di oltre 4 mila metri quadrati e dispone di 60 posti letto organizzati in tre nuclei con camere a due letti e servizi dotate di ogni comfort.
Un intero nucleo di 20 posti letto è dedicato ai soggetti affetti da malattia di Alzheimer e demenze correlate.
Ampi ed accoglienti locali per le attività occupazionali e ricreative soddisfano i bisogni dell’ospite e della sua famiglia.
Un’équipe multidisciplinare formata da personale selezionato e qualificato, costantemente aggiornato mediante la formazione continua, garantisce il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale.
L’intervento socio-sanitario è dettato dalle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e nella salvaguardia del pieno rispetto della dignità umana, della fede, delle esigenze. degli interessi e della vita privata di ognuno.
L’attenzione alla persona e non alla patologia rappresenta il punto di forza dell’organizzazione e si esprime attraverso interventi mirati e personalizzati.
Al San Raffaele Troia sono presenti il Nucleo Alzheimer e il Centro Diurno Alzheimer.
Organizzazione Interdipartimentale delle Strutture San Raffaele