San Raffaele Troia

La struttura

La struttura

La RSA di Troia, accreditata con il Sistema Sanitario Regionale, nasce nella cittadina foggiana che si incontra sulle prime colline dell’Appennino Dauno nota ovunque per la sua celebre cattedrale in stile romanico-pugliese.

Si estende su una superficie di oltre 4 mila metri quadrati e dispone di 60 posti letto organizzati in due nuclei con camere a due letti e servizi dotate di ogni comfort.

Un intero nucleo di 20 posti letto è dedicato ai soggetti affetti da malattia di Alzheimer e demenze correlate.

Ampi ed accoglienti locali per le attività occupazionali e ricreative soddisfano i bisogni dell’ospite e della sua famiglia.

Un’équipe multidisciplinare formata da personale selezionato e qualificato, costantemente aggiornato mediante la formazione continua, garantisce il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale.

L’intervento socio-sanitario è dettato dalle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e nella salvaguardia del pieno rispetto della dignità umana, della fede, delle esigenze. degli interessi e della vita privata di ognuno.

L’attenzione alla persona e non alla patologia rappresenta il punto di forza dell’organizzazione e si esprime attraverso interventi mirati e personalizzati.

Al San Raffaele Troia sono presenti il Nucleo Alzheimer e il Centro Diurno Alzheimer.

 

Nella RSA vengono erogati i seguenti servizi:

  • Prestazioni di medicina specialistica
  • Prestazioni di medicina generale
  • Prestazioni infermieristiche
  • Prestazioni riabilitative sia neuromotorie che cognitivo-comportamentali
  • Attività di segretariato sociale
  • Prestazioni alberghiere
  • Attività sociale di animazione e di integrazione con i servizi territoriali

 

La Residenza Sanitaria Assistenziale San Raffaele San Nicandro fa parte dello Sviluppo e Gestione di Attività Sanitarie S.r.l., diretta e coordinata dal San Raffaele S.p.A.

Sviluppo e gestione di attività sanitarie

L’evoluzione demografica della popolazione pugliese ha visto una pronta risposta istituzionale di integrazione della rete sanitaria con una offerta innovativa di servizi socio-sanitari residenziali mediante l’attivazione di sette Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) su tutto il territorio regionale.

La gestione delle tre RSA è stata affidata alla società Sviluppo e gestione di attività sanitarie, la cui Missione è racchiusa in una sola frase “Aggiungere vita agli anni e non solo anni alla vita”.

Le RSA garantiscono l’assistenza medica, infermieristica e riabilitativa secondo le indicazioni previste dai criteri di accreditamento della Regione, oltre all’assistenza riabilitativa e all’attività animativa in orario diurno secondo precisi Modelli di Standardizzazione i cui risultati applicativi e gli out come sono soggetti ad analisi qualitativa e quantitativa periodica. La presa in carico di ogni Ospite avviene, dopo l’accoglienza, attraverso la compilazione informatizzata del fascicolo socio-sanitario, documento multidimensionale integrato dalle diverse competenze sociali, sanitarie e riabilitative, che comprende il Piano Assistenziale Individualizzato ( PAI ) e consente di registrare nel tempo tutte le modificazioni clinico-funzionali e psico-sociali intercorrenti, anche con la partecipazione dell’ Ospite laddove possibile e della sua Famiglia.

San Raffaele Troia

Contrada Fontanelle s.n.c. - 71029 - Troia (FG)

Centralino:

088 1975811
dal lunedì al venerdì – 08:00 / 18:00


Indirizzo PEC:
sviluppogestioneas@legalmail.it

Email: RSAPuglia@sanraffaele.it

Ingresso visitatori
Gli utenti possono ricevere visite tutti i giorni, a qualunque orario, compatibilmente con il regolare svolgimento delle attività terapeutiche.