Il Gruppo San Raffaele adotta nei propri Centri misure efficaci per impedire la trasmissione di malattia infettiva da Coronavirus.

  • Leggi qui tutte le disposizioni messe in atto per garantire la sicurezza di pazienti e visitatori.
  • Clicca qui per visualizzare i contatti e le istruzioni per effettuare le visite ai propri cari in totale sicurezza.

In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 ottobre 2020, è fatto divieto a familiari, visitatori a vario titolo, volontari, assistenze private, tirocinanti che non afferiscano a professioni sanitarie, di accedere alla struttura salvi i casi che verranno autorizzati specificatamente dalla direzione sanitaria.

 


 

Rosa del Marganai, residenza sanitaria assistenziale accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, fa parte del San Raffaele S.p.A., azienda leader nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale.

La struttura offre assistenza a soggetti che, pur non necessitando di un ricovero ospedaliero, hanno bisogno di continua assistenza specialistica e sanitaria globale, e non possono essere adeguatamente assistiti al proprio domicilio.

Rosa del Marganai garantisce: l'assistenza medica e infermieristica, l'assistenza riabilitativa, l'aiuto per lo svolgimento delle attività quotidiane, l'attività di animazione e socializzazione, le prestazioni alberghiere, di ristorante, di lavanderia, di pulizia.

Gli ospiti della struttura, inoltre, possono contare su una particolare attenzione per la personalizzazione delle loro camere e sull'inesistenza di barriere architettoniche: lo spazio comune è fruibile da tutti gli ospiti al fine di migliorare la socializzazione e la qualità della vita.

Rosa del Marganai è strutturata su due piani ed è dotata complessivamente di 155 posti letto:

  • 120 posti in RSA (R1 ventilati, R2 gravissimi e terminali, R3A e R3D per pazienti affetti da Alzheimer e demenza, R3B parzialmente autosufficienti
  • 20 posti in Centro Diurno
  • 15 posti in Casa Protetta

Nella RSA è presente un Centro Diurno Integrato (CDI), struttura semiresidenziale, di livello intermedio tra l’assistenziale domiciliare e la residenzialità.

L’attenzione al comfort degli ambienti, accompagnata dall’efficienza del personale e dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, sono gli strumenti attraverso i quali a Rosa del Marganai si persegue un unico obiettivo: la salute e il benessere del paziente.

Organizzazione Interdipartimentale delle Strutture San Raffaele

PARS 2022 San Raffaele SpA


 


Direttore Sanitario

Dr. Cinzia Ninu

contatto rapido

0781 2761

dal lunedi al venerdi - 08:00 / 18:00

Richiedi informazioni