La struttura, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, offre assistenza a soggetti che, pur non necessitando di un ricovero ospedaliero, hanno bisogno di continua assistenza specialistica e sanitaria globale, e non possono essere adeguatamente assistiti al proprio domicilio.
La RSA Rosa del Marganai garantisce: l’assistenza medica e infermieristica, l’assistenza riabilitativa, l’aiuto per lo svolgimento delle attività quotidiane, l’attività di animazione e socializzazione, le prestazioni alberghiere, di ristorante, di lavanderia, di pulizia.
Gli ospiti della struttura, inoltre, possono contare su una particolare attenzione per la personalizzazione delle loro camere e sull’inesistenza di barriere architettoniche: lo spazio comune gli spazi comuni è fruibile sono fruibili da tutti gli ospiti al fine di migliorare la socializzazione e la qualità della vita.
La RSA Rosa del Marganai è strutturata su due piani ed è dotata complessivamente di 135 posti letto:
Nella RSA è presente un Centro Diurno Integrato (CDI) di 20 posti, struttura semiresidenziale, di livello intermedio tra l’assistenziale domiciliare e la residenzialità, nel quale i pazienti accedono dal lunedì al venerdì.
Nella Residenza Sanitaria Assistenziale vengono erogati i seguenti servizi:
L’attenzione al comfort degli ambienti, accompagnata dall’efficienza del personale e dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, sono gli strumenti attraverso i quali la Rosa del Marganai si persegue un unico obiettivo: la salute e il benessere del paziente.
Via Gen. C.A. Dalla Chiesa, 1 - 09016 - Iglesias (CI)
Ingresso visitatori
Tutti i giorni: 10:00 – 11:30 | 16:00 – 18:30
In caso di situazioni critiche è consentita la presenza notturna del familiare previa autorizzazione della Direzione.