Centro di Riabilitazione San Raffaele

Informazioni utili

Riferimenti

Centro di Riabilitazione San Raffaele

Via della Pisana, 216 - 00163 - Roma

Centralino: +39 06 6613 05001
Fax 06 661305001
Email: IRCCS@sanraffaele.it

Orari

Orari di apertura:
lunedì – venerdì: 8:00 – 18:00

Come Raggiungerci

Il Centro di Riabilitazione San Raffaele si trova nella zona ovest della capitale ed è facilmente raggiungibile anche dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci.

L’intera zona è inoltre servita da un’eccellente e comoda rete di trasporti pubblici.

In auto:

  • dal G.R.A. uscita n. 32 “Pisana”, proseguire per circa 5 Km in direzione centro.

Con i mezzi pubblici:

  • linea 892 capolinea Viale Valle Aurelia
  • linea 881 capolinea Via Paola
  • linea 808 capolinea Via dei Capasso
  • Dalla stazione Termini metro A scendere alla fermata Cornelia, recarsi alla fermata Circonvallazione Aurelia/Cornelia e prendere la linea 889, oppure scendere alla fermata stazione Baldo degli Ubaldi e proseguire con la linea 892.

Ricovero

L’accesso al Centro di Riabilitazione San Raffaele è subordinato alla valutazione del paziente da parte della sua ASL di residenza che autorizza l’apertura del progetto riabilitativo.

Per la modalità ambulatoriale adulto:

L’accesso avviene, sia per pazienti provenienti dal strutture sanitarie che dal domicilio, tramite visita del Medico specialista di riferimento per la specifica disabilità o Medico specialista in riabilitazione su impegnativa del Medico di Medicina Generale.

Per la modalità ambulatoriale età evolutiva:

  • Valutazione multidimensionale e autorizzazione all’apertura del progetto da parte del servizio T.S.M.R.E.E. di residenza del minore -Visita del medico specialista di riferimento per la specifica disabilità su richiesta del Medico Pediatra di Libera Scelta che indica la problematica da valutare
  • Valutazione da parte dell’Ospedale (struttura pubblica ) presso il quale il minore è stato ricoverato (non oltre 6 mesi)