Ubicata nella terra dei vigneti e delle masserie la RSA di Campi Salentina si estende su una superficie di oltre 4 mila metri quadrati ed èaccreditata con il Sistema Sanitario Regionale.
Dispone di 60 posti letto organizzati in due nuclei con camere a due letti e servizi dotate di ogni comfort.
Un intero nucleo di 30 posti letto è dedicato ai soggetti affetti da malattia di Alzheimer e demenze correlate.
Ampi ed accoglienti locali per le attività occupazionali e ricreative soddisfano i bisogni dell’ospite e della sua famiglia.
Un’équipe multidisciplinare formata da personale selezionato e qualificato, costantemente aggiornato mediante la formazione continua, garantisce il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale. L’intervento socio-sanitario è dettato dalle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e nella salvaguardia del pieno rispetto della dignità umana, della fede, delle esigenze. degli interessi e della vita privata di ognuno.
L’attenzione alla persona e non alla patologia rappresenta il punto di forza dell’organizzazione e si esprime attraverso interventi mirati e personalizzati.
Al San Raffaele Campi Salentina sono presenti il Nucleo Alzheimer e il Centro Diurno Alzheimer.
Nella RSA vengono erogati i seguenti servizi:
La Residenza Sanitaria Assistenziale San Raffaele Campi Salentina fa parte dello Sviluppo e Gestione di Attività Sanitarie S.r.l., diretta e coordinata dal San Raffaele S.p.A.
Sviluppo e gestione di attività sanitarie
L’evoluzione demografica della popolazione pugliese ha visto una pronta risposta istituzionale di integrazione della rete sanitaria con una offerta innovativa di servizi socio-sanitari residenziali mediante l’attivazione di sette Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) su tutto il territorio regionale.
La gestione delle tre RSA è stata affidata alla società Sviluppo e gestione di attività sanitarie, la cui Missione è racchiusa in una sola frase “Aggiungere vita agli anni e non solo anni alla vita”.
Le RSA garantiscono l’assistenza medica, infermieristica e riabilitativa secondo le indicazioni previste dai criteri di accreditamento della Regione, oltre all’assistenza riabilitativa e all’attività di animazione in orario diurno secondo precisi Modelli di Standardizzazione i cui risultati applicativi e gli out come sono soggetti ad analisi qualitativa e quantitativa periodica. La presa in carico di ogni Ospite avviene, dopo l’accoglienza, attraverso la compilazione informatizzata del fascicolo socio-sanitario, documento multidimensionale integrato dalle diverse competenze sociali, sanitarie e riabilitative, che comprende il Piano Assistenziale Individualizzato ( PAI ) e consente di registrare nel tempo tutte le modificazioni clinico-funzionali e psico-sociali intercorrenti, anche con la partecipazione dell’ Ospite laddove possibile e della sua Famiglia.
Via Conciliazione, s.n.c. - 73012 - Campi Salentina (LE)
Ingresso visitatori
Gli utenti possono ricevere visite tutti i giorni, a qualunque orario, compatibilmente con il regolare svolgimento delle attività terapeutiche.