Neurologia

La neurologia si occupa dello studio e del trattamento dei disturbi del sistema nervoso sia centrale che periferico. Il neurologo si occupa infatti della diagnosi e del trattamento dei problemi al midollo spinale, al cervello e ai nervi senza ricorrere alla chirurgia. Tra le patologie maggiormente trattate dal neurologo troviamo: disturbi del movimento, epilessia, cefalee, disturbi del linguaggio, ictus, infezioni del cervello.

Indicato per

Il neurologo si occupa infatti della diagnosi e del trattamento dei problemi al midollo spinale, al cervello e ai nervi senza ricorrere alla chirurgia. Tra le patologie maggiormente trattate dal neurologo troviamo: disturbi del movimento, epilessia, cefalee, disturbi del linguaggio, ictus, infezioni del cervello.

La visita dal neurologo è utile quando sono presenti problemi al sistema nervoso centrale. Un campanello d’allarme può esserci quando si manifesta debolezza muscolare, problemi al sistema nervoso, oppure alterazioni delle capacità sensoriali, incontinenza intestinale o formicolii.

Medici Responsabili

Responsabile di San Raffaele Termini

Strutture