IRCCS San Raffaele

Informazioni

Riferimenti

IRCCS San Raffaele

Via della Pisana, 235 - 00163 Roma (RM)

Centralino: +39 06 660581
CUP: +39 06 5225 3535
dal lunedì al venerdì 8:00 – 19:00 o il sabato 8:00 – 13:00

SERVIZI AMBULATORIALI:
orario di apertura dal lunedì al sabato 7:00 – 20:00

SERVIZIO di TELEMEDICINA:
URP: Presso la Struttura è presente anche un Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dedicato all’ascolto e all’accoglienza delle persone.

Nello specifico, l’URP si occupa di:
– adeguare, ove possibile, la Struttura e le prestazioni sanitarie all’esigenze dell’Utente;
– rilevare il gradimento sulle modalità di erogazione dei servizi sanitari accessori;
– accogliere i reclami degli Utenti.

Tel: 06 5225 2381

Martedì e giovedì, dalle 10:00 alle 12:00
e-mail: urp.irccs@sanraffaele.it

Per i colloqui in presenza è consigliabile prenotare un appuntamento.

 
Uff. Ricoveri: Tel: 06 66058442 – 06 6605836
Fax: : 06 52255678 – 06 66058495 – 06 66058475
e-mail: ufficioricoveri.irccs@sanraffaele.it

 
Servizio Assistenza Sociale: Tel: 06 66058381
Dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 17:00

L’Utente è seguito dal personale di Struttura in ogni fase della sua permanenza presso l’IRCCS San Raffaele affinché tutte le sue esigenze possano essere soddisfatte e le prestazioni erogate siano efficienti e funzionali. In particolare, il Servizio di Assistenza Sociale affianca, supporta e orienta l’Utente e i suoi familiari in vista della dimissione.
In sede è presente l’Assistente sociale con cui è possibile fissare un appuntamento in presenza.
L’Assistente sociale riceve in Via della Pisana n. 235, presso l’Ufficio “URP–Assistente sociale”, situato all’ingresso principale vicino al centralino.

 
Email: IRCCS@sanraffaele.it

Orari

Ingresso visitatori
Feriali: 16:00 – 18:00
Domenica e festivi: 12:00 – 13:00 e 16:00 – 18:00
Tali orari possono subire delle variazioni in relazione ai protocolli COVID-19.

Come Raggiungerci

Dal Grande Raccordo Anulare:
Uscita n. 32 “Pisana”, proseguire per circa 5 Km, direzione centro

Con i mezzi pubblici, percorso consigliato:
Metro A: fermata Cornelia. A piedi fino a piazza Irnerio e prendere l’autobus n. 881 fino a via della pisana (fermato proprio di fronte alla struttura).

 

Ricovero

L’IRCCS San Raffaele Roma offre assistenza in regime di ricovero ordinario e di day-hospital.

MODALITA’ DI RICOVERO
Contattare l’ufficio accettazione
dal lunedì al venerdì 15:00 – 17:00 o il sabato 10:00 – 12:00
tel.: +39 06 6605 8442 | +39 06 5225 2366
fax: 06 5225 5678 | 06 6605 8495
email: ufficioricoveri.irccs@sanraffaele.it

lunedì – venerdì 15:00 – 17:00
sabato  10:00 – 12:00


UTENTI PROVENIENTI DA ALTRI OSPEDALI
Le domande di ricovero vengono valutate entro 24/48 ore dalla richiesta. L’esito (accettazione, richiesta di ulteriori chiarimenti, non accettazione), verrà poi comunicato via fax all’ospedale richiedente e, in caso di accettazione della domanda di ricovero, il paziente sarà inserito in lista d’attesa; la data del ricovero verrà comunicata non appena il posto letto sarà disponibile.

 

UTENTI PROVENIENTI DA CASA
Entro 48 ore dalla presentazione della domanda di ricovero l’utente o il familiare possono, previa telefonata all’Ufficio Accettazione, dalle ore 14.30 alle 17.00, conoscere l’esito della domanda. In caso di esito positivo l’utente viene inserito in lista di attesa.
La data del ricovero sarà comunicata telefonicamente.
La motivazione di un eventuale esito negativo può essere comunicata solo di persona all’utente, al suo tutore od a persona da questi delegata.

 

DOCUMENTI PER IL RICOVERO
Sia che provenga da un’altra struttura sanitaria o direttamente da casa, al momento del ricovero l’Utente dovrà portare con sé:

  • Documento di Identità
  • Tessera Sanitaria, rilasciata dalla ASL di appartenenza
  • Codice Fiscale
  • Documentazione clinica relativa anche a precedenti ricoveri in altre strutture ospedaliere e copia degli esami effettuati di recente
  • Lettera di dimissione (nel caso in cui provenga da altra struttura sanitaria)
  • Impegnativa per il ricovero del medico curante (nel caso in cui provenga da casa)

 

MODULI
Il modulo va compilato a cura dell’ospedale di provenienza, ovvero del medico curante; non verranno accettate domande prive della firma, timbro e recapito telefonico del medico.

  • Modulo Unico per la Richiesta di Trasferimento
    Ad integrazione e chiarimento, si comunica che il “modulo unico per la richiesta di trasferimento” costituisce l’unico documento validato dalla Regione Lazio (Allegato A) e per tanto è l’unico modulo da utilizzare per la richiesta di ammissione a ricovero in Riabilitazione intensiva post acuzie Cod. 56.
    Appare evidente che anche le richieste di ammissione in DH (Day Hospital), ovvero ricovero diurno in Riabilitazione intensiva post acuzie Cod. 56, dovranno essere formalizzate dal MMG su tale modulo.