San Raffaele Cassino

Informazioni

Riferimenti

San Raffaele Cassino

Via G. Di Biasio, 1 - 03043 - Cassino (FR)

Centralino: +39 0776 3941
Reception: 0776 394 715
CUP: Prenotazioni visite ed esami diagnostici:
Tel.: +39 06 5225 3535  – FAX: 0776 394403
lunedì – venerdì dalle ore 07:00/20:00
sabato dalle ore 07:00/19:00
Uff. Accettazione: +39 0776 394770 | +39 0776 394734
lunedì – sabato: 08:00- 19:00
Servizio Assistenza Sociale: L’Utente è seguito dal personale di Struttura in ogni fase della sua permanenza presso il San Raffaele Cassino affinché tutte le sue esigenze possano essere soddisfatte e le prestazioni erogate siano efficienti e funzionali.

L’impegno per fornire un’informazione chiara e accessibile è perseguito attraverso la produzione di materiale di informazione completo e aggiornato sulle attività svolte.

Presso la Struttura è presente un Servizio assistenza sociale che costituisce il punto di contatto diretto con la Struttura, lo sportello per fornire informazioni sui servizi e sulle modalità di accesso.

Il Servizio assistenza sociale si occupa anche di:

  • adeguare, ove possibile, la Struttura e le prestazioni sanitarie all’esigenze dell’Utente;

  • rilevare il gradimento sulle modalità di erogazione dei servizi sanitari accessori;

  • accogliere i reclami degli Utenti.


L’assistente sociale è presente nella struttura ed è a disposizione del Pubblico tutti i giorni

Tel: +39 0776 394782

Email: urp.cassino@sanraffaele.it
Email: sr.cassino@sanraffaele.it

Contatti

Dir. sanitaria 0776 394 710
Dir. operativa 0776 394 700
DH neuromotorio 0776 394 735
Ex Art..26 Ambulatorio Età Evolutiva 0776 394 751

Ambulatorio Adulti 0776 394 796

Orari

Ingresso visitatori
Mattina: dalle ore 12: 15 – 13:00
Pomeriggio: dalle ore 17:0o – 18:30

Come Raggiungerci

Da Roma o Napoli:
Autostrada del Sole A1 uscita Cassino

Da Gaeta o Formia: 
Avviarsi lungo la superstrada Cassino-Formia (Via Ausonia) che si congiunge alla via Casilina percorrendo la quale, in direzione Cassino centro, si raggiunge dopo circa 500 metri la Casa di Cura.

La Stazione Ferroviaria è a circa 300 metri dalla Casa di Cura.

Ricovero

MODALITA’ DI RICOVERO (ordinario e day hospital)

Contattare l’ufficio accettazione:
Tel.: 0776 394770394734
lunedì – sabato: 7:30 – 19:30

Per poter accedere al Day Hospital è necessario sottoporsi ad una visita di pre-ospedalizzazione dello specialista che può essere prenotata telefonicamente presso l’accettazione del CUP.

La visita specialistica può essere effettuata dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle 15:00.

E’ possibile effettuare il download dei moduli di ricovero direttamente dal nostro sito.
Il modulo va compilato a cura dell’ospedale di provenienza, ovvero del medico curante; non verranno accettate domande prive della firma, timbro e recapito telefonico del medico.

 

UTENTI PROVENIENTI DA ALTRI OSPEDALI
Le domande di ricovero vengono valutate entro 24/48 ore dalla richiesta. L’esito (accettazione, richiesta di ulteriori chiarimenti, non accettazione), verrà poi comunicato via fax all’ospedale richiedente e, in caso di accettazione della domanda di ricovero, il paziente sarà inserito in lista d’attesa; la data del ricovero verrà comunicata non appena il posto letto sarà disponibile.

 

UTENTI PROVENIENTI DA CASA
Entro 48 ore dalla presentazione della domanda di ricovero l’utente o il familiare possono, previa telefonata all’Ufficio Accettazione, dalle ore 14.30 alle 16.20 conoscere l’esito della domanda. In caso di esito positivo l’utente viene inserito in lista di attesa.
La data del ricovero sarà comunicata telefonicamente.
La motivazione di un eventuale esito negativo può essere comunicata solo di persona all’utente, al suo tutore od a persona da questi delegata.

 

LISTE D’ATTESA
L’impegno della Struttura è quello di garantire al paziente la congrua e appropriata assistenza nel rispetto dei criteri di accesso stabiliti dalle norme regionali e in modo trasparente, in base all’ordine di presentazione delle proposte di ricovero e della priorità clinica stabilita dai medici della Struttura. Entro 3-5 giorni viene fornita risposta scritta alle richieste di trasferimento provenienti dai reparti ospedalieri.

Le liste d’attesa sono realizzate in base alla disponibilità del medico specialista, degli operatori e dei tecnici sanitari, tramite apposita agenda gestita direttamente dal personale della struttura e condivisa con l’Ufficio Ricoveri.

 

OCCORRENTE PER IL RICOVERO
Sia che provenga da un’altra struttura sanitaria o direttamente da casa, al momento del ricovero l’Utente dovrà portare con sé:

  • Documento di Identità
  • Tessera Sanitaria, rilasciata dalla ASL di appartenenza
  • Codice Fiscale
  • Documentazione clinica relativa anche a precedenti ricoveri in altre strutture ospedaliere e copia degli esami effettuati di recente
  • Lettera di dimissione (nel caso in cui provenga da altra struttura sanitaria)
  • Impegnativa per il ricovero del medico curante (nel caso in cui provenga da casa)

 

Scarica il modulo di ricovero in Hospice

Scarica il modulo unico per la richiesta di trasferimento*

*Ad integrazione e chiarimento, si comunica che il “modulo unico per la richiesta di trasferimento” costituisce l’unico documento validato dalla Regione Lazio (Allegato A) e per tanto è l’unico modulo da utilizzare per la richiesta di ammissione a ricovero in Riabilitazione intensiva post acuzie Cod. 56.

Appare evidente che anche le richieste di ammissione in DH (Day Hospital), ovvero ricovero diurno in Riabilitazione intensiva post acuzie Cod. 56, dovranno essere formalizzate dal MMG su tale modulo.