Via Ariccia, 16 - 00040 - Rocca di Papa (RM)
Ingresso visitatori
lunedì – sabato: 15:30 – 17:00
domenica e festivi: 11:00 – 13:00 | 15:30 – 19:00
La Casa di Cura San Raffaele Rocca di Papa è situata nella zona a sud di Roma, a circa 2 Km da Rocca di Papa, ed è circondata da un ampio parco-giardino che affaccia sul lago di Castel Gandolfo.
Dal Grande Raccordo Anulare di Roma:
Con i mezzi pubblici:
Il San Raffaele Rocca di Papa offre assistenza in regime di ricovero in Lungodegenza.
Il ricovero in Lungodegenza avviene attraverso il seguente iter:
OCCORRENTE PER IL RICOVERO
MODALITA’ DI RICOVERO IN RSA
Scarica il modulo unico per la richiesta di trasferimento*
*Ad integrazione e chiarimento, si comunica che il “modulo unico per la richiesta di trasferimento” costituisce l’unico documento validato dalla Regione Lazio (Allegato A) e per tanto è l’unico modulo da utilizzare per la richiesta di ammissione a ricovero in Riabilitazione intensiva post acuzie Cod. 56.
Appare evidente che anche le richieste di ammissione in DH (Day Hospital), ovvero ricovero diurno in Riabilitazione intensiva post acuzie Cod. 56, dovranno essere formalizzate dal MMG su tale modulo.
LISTA D’ATTESA
Il San Raffaele Rocca di Papa si articola in quattro Unità Operative di Ricovero: due di Lungodegenza Medica Riabilitativa e una Residenza Sanitaria Assistita (R.S.A.).
Gestisce quindi quattro liste di attesa. La loro formazione e manutenzione è basata su: appropriatezza clinica e cronologia delle richieste. Per RSA esiste un terzo parametro fondamentale che é il nulla osta alla presa in carico del paziente da parte della Unità Valutativa Multidisciplinare di competenza Territoriale.
I tempi medi di attesa sono i seguenti:
La Struttura è anche dotata di laboratorio Analisi e Radiologia autorizzati per Esterni. Parte dell’attività del laboratorio analisi è convenzionata con il SSR.
Le richieste per Radiologia e Laboratorio Analisi vengono generalmente evase in giornata.