Tecnologie

Tutte le più moderne tecnologie a disposizione dei nostri pazienti.

Esoscheletro robotico bilaterale per la riabilitazione degli arti superiori. Permette di somministrare terapia robotica attraverso videogiochi (serious games), consente la replicazione a specchio dei movimenti svolti con l'arto sano sull'arto plegico.

Sistema robotico sensorizzato per la valutazione dello stato funzionale e della riabilitazione fine della mano attraverso i serious games specifici.

Presso la Casa di Cura San Raffaele di Sulmona sono presenti due appartamenti pre-dimissione, dotati delle più innovative strumentazioni domotiche. Organizzati strutturalmente e tecnologicamente per accogliere ospiti paraplegici e tetraplegici.

Esoscheletro robotico per la riabilitazione dei movimenti di braccio, spalla e polso. Permette di somministrare terapia robotica attraverso videogiochi (serious games)

Esoscheletro robotico pediatrico per la riabilitazione del cammino libero con scarico del peso.

Pedana stabilometrica che consente la misurazione delle caratteristiche della postura e la riabilitazione dell'equilibrio attraverso esercizi specifici e biofeedback visivo.

C-Mill VR+ è un tapis roulant avanzato che può dare feedback aumentativi visivi e uditivi e generare un’esperienza di ambiente virtuale proiettando immagini sia sul tappeto che su un grande monitor immersivo. Attraverso gli strumenti e i sensori integrati permette la misurazione del centro di pressione del corpo del paziente e quindi la valutazione dei disturbi del cammino e dell’equilibrio. Inoltre, i compiti riabilitativi consentono di addestrare il posizionamento del piede e la simmetria, mostrare ostacoli per insegnare al paziente come evitarli, addestrare la stabilità con applicazioni che proiettano scenari con difficoltà crescenti.

Acquisizione dell’attività corticale con sistema a 128 canali

L'esoscheletro riabilitativo robotizzato per la deambulazione di persone con deficit motori agli arti inferiori (paraplegie e tetraplegie complete ed incomplete, emiplegie, sclerosi multipla, ictus).

L'elettromiografo modello Myto II - EBNeuro a 4 canali, permette la valutazione funzionale di nervi e muscoli attraverso l’elettroneurografia e l’elettromiografia.