Il Presidio Sanitario Medica Group, accreditato con Sistema Sanitario Regionale, è strutturato in quattro aree assistenziali:
L’Hospice è situato al terzo e quarto piano dello stabile ed è dotato di:
L’R1, situato al piano terra dello stabile, è dotato di:
La Lungodegenza è situato al piano primo e secondo dello stabile ed è dotato di:
Inoltre completano la struttura:
La politica per la qualità si fonda nell’approccio di presa in carico globale della persona, basato sullo spirito di servizio, sull’attenzione ai suoi bisogni, sulla capacità di gestire le fragilità, le debolezze e le sofferenze. Ne derivano in particolare tre macro-obiettivi della qualità, comuni a tutte le attività svolte nel Presidio. Tali obiettivi possono essere così riassunti.
Ogni figura professionale che compone l’equipe assistenziale è indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi terapeutici programmati. Per questo motivo Medica Group dedica il proprio impegno ad “interventi qualificati” di assistenza, ponendo al centro del percorso di cura il paziente, con onere a carico del servizio sanitario. L’utente sarà quindi sempre seguito ed informato approfonditamente sulle procedure diagnostiche e terapeutiche a cui sarà sottoposto e coinvolto nel percorso, per ottenere la migliore collaborazione possibile. I trattamenti sono garantiti da un’équipe multidisciplinare – assistenziale individuale, predisposto da tutte le figure professionali ritenute necessarie (medici specialisti, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, infermieri, operatori socio sanitari, psicologi ecc.).
In struttura operano le seguenti figure professionali:
Via Federico Calabresi, 27 – 00169 - Roma